Cantina Longhi de Carli

La cantina Longhi de Carli viene fondata gradualmente a partire dal 1968 dal Dr. Alessandro Longhi.  Si tratta di una piccola azienda la cui area vitata è di circa 13 ettari, con produzione di vini Franciacorta volutamente limitata, per ottenere il meglio della qualità.
I vigneti sono situati lungo la fascia collinare del comune di Erbusco, sono iscritto all’albo dei vigneti Doc e Docg ed impiantati come descritto dal Disciplinare.
L’Azienda ha partecipato e partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali, ottendendo diversi premi con medaglie d’oro e d’argento.
La Cantina Longhi de Carli è citata nella Sotheby’s World Wine Enciclopaedia ed i suoi vini sono stati per diversi anni nell’enoteca dell’Italian Trade Commission (ICE) di New York.
Il tamburino visibile nelle etichette è un’incisione del callot (1594-1635), incisore francese che visse parecchi anni della sua breve vita in Franciacorta. L’ icona è stata scelta, oltre che per la bellezza dell’incisione, per il fatto che il suo tamburnio risulta essere contemporaneo alle cantine dell’azienda.

 

Contatti
Longhi de Carli
Via Verdi 6
25030 Erbusco (BS)
Tel./fax 030 7760280
www.longhi-decarli.com
info@longhi-decarli.com