Cantina La Fiorita

La Cantina la Fiorita è uno dei pochi locali rimasto fedele allo spirito originario dell’agriturismo. In principio l’azienda agricola era un allevamento di vitelli e manzi da carne e Paolo Bono, macellaio di Brescia, si preoccupava di garantire una carne genuina e salubre allevando gli animali, nutrendoli esclusivamente con fieno e mais di propria produzione. L’apertura dell’agriturismo è stata una naturale conseguenza; la cascina è stata ristrutturata ed ampliata realizzando tre ampie sale per la ristorazione. Il Ristorante è aperto il Venerdì sera, Sabato e Domenica a pranzo e cena. La Fiorita è gestita dalla famiglia Bono: Stefano (vini e coltivazioni) Giancarla (Cuoca).

Il punto di forza della Fiorita sono le carni cotte alla griglia con sapienza da Pier Angelo (marito di Giancarla), i salumi, i buonissimi casoncelli bresciani, le crespelle con le verdure di stagione, il risotto alle ortiche e anche il tenerissimo manzo all’olio, che è una tipica ricetta franciacortina. Per finire in bellezza torta di mele, un ricco tiramisù o un torroncino dolce inventato da Giancarla. L’accoglienza è curata dalla Signora Marilena (moglie di Stefano.

La Cantina La Fiorita dispone delle migliori selezioni  Vini Franciacorta DOCG che propone in abbinamento ai piatti del ristorante.

Contatti
Agriturismo La Fiorita
Via Maglio, 14
25050 Ome (BS)
Tel./Fax 030 652279
www.lafiorita.bs.it
la.fiorita@tiscali.it