Immersioni ad alta quota nel Lago d’Iseo

Una delle attività più suggestive che si possono praticare nel lago d’Iseo è l’immersione. Questo sport permette di esplorare il fondale del lago ed ammirare la sua flora e la sua fauna. La conformazione del lago è molto varia e offre vari spunti per immersioni di qualsiasi livello. Le pareti di Punta Corno con i loro gradoni pieni di storia tastabile con la vista di numerosi reperti, le vecchie cave di Pilzone, la strada romana che si stacca dall’isola di S. Paolo e va verso Monte Isola, il motore di aereo, il cimitero delle macchine, il relitto della chiatta, le pareti dell’isola di Loreto, la secca delle anguille…le cose da vedere sono infinite e una più meravigliosa e interessante dell’altra.

Le principali associazioni che organizzano corsi e immersioni nel nostro splendido lago sono:

Sommozzatori Bresciani Leonessa

La società sportiva Sommozzatori Bresciani Leonessa è stata fondata nell’aprile del 1983 con la finalità di promuovere l’attività subacquea in tutte le sue forme, sviluppando la didattica, l’agonistica e l’archeologia.

Immersioni

Vengono organizzate settimanalmente, al lago o al mare, immersioni guidate. Per i soci che ne fanno richiesta, mettiamo inoltre a disposizione l’attrezzatura completa.

Informazioni:

Via Martinengo, 11 – CONCESIO (BS) Cell. 338.6543890 (Astore Santoro) email:  info@sblsub.it web: www.sblsub.it

Altri centri:

Smile Drivers – www.smiledivers.it

Gruppo Sub Vallecamonica – www.subvallecamonica.it