In Bicicletta a Brescia – Bicimia

“Bicimia” è un nuovo strumento per la mobilità urbana pensato sia per il turista sia per il cittadino che hanno bisogno di un mezzo veloce, pratico e non inquinante per muoversi nel centro cittadino. Come hanno già fatto altre grandi città europee anche a Brescia c’è la possibilità di usare questo servizio di bike sharing, il centro di Brescia infatti per le dimensioni è ideale da percorrere in bicicletta.

Per poter utilizzare Bicimia bisogna compilare un modulo con l’indicazione dei propri dati e presentare un documento valido. Ci si può iscrivere presso:

  • InfoBrescia, piazza Loggia 13 (030.3061268)
  • Parcheggio Fossa Bagni, piazzale Cesare Battisti 2/f
  • Parcheggio Piazza Vittoria, piazza Vittoria
  • Parcheggio Stazione, viale Stazione 51/a
  • Parcheggio Ospedale Nord, piazza San Padre Pio da Pietrelcina 1

Per segnalazioni e urgenze: tel. 030.3061100 Per informazioni: bicimia@bresciamobilita.it

In città ci sono 27 punti dove poter prelevare le biciclette, con la proprio tessera magnetica, che si possono poi restituire in un punto diverso da quello in cui è stata prelevata, agevolando così la mobilità e gli scambi con i vari mezzi di trasporto. E’ l’utente che decide il tempo di utilizzo della bicicletta secondo le sue necessità. Il servizio bicimia è attivo tutti i giorni 24 h al giorno, è quindi un buon modo per muoversi per il centro anche la sera quando non ci sono frequenti mezzi pubblici in circolazione.