Terme di Franciacorta

La storia delle Terme di Franciacorta inizia verso la fine del 1800. Nella stagione estiva del 1886, nella mattina del Corpus Domini, si narra che alcuni abitanti notarono scorgere di un rigagnolo di acqua che scorreva in uno stretto spazio tra l’erba, che prima era sempre asciutto. Grande fu lo stupore per quella comparsa, proprio in quel giorno di festa solenne, che i contadini guardarono a questo evento come a un prodigio soprannaturale e a un miracolo di Dio per dar sollievo agli ammalati, che iniziarono a recarsi alla fonte per abbeverarsi con le sue prodigiose acque.

Il Luogo
Le Terme di Franciacorta si trovano nel piccolo borgo di Ome tra i monti boscosi ed i vigneti della Franciacorta. Le Terme sono state riedificate a fine anni ’80, sulla sorgente della fonte del Maglio. L’acqua della fonte è indicata per le malattie circolatorie, del fegato, delle vie biliari, dell’ apparato locomotore, respiratorio, genito-urinario e nelle malattie del ricambio, sindromi rinosinusitiche bronchiali, bronchiti croniche, faringolaringiti e rinopatie vasomotorie. Le terme di Franciacorta sorgono a pochi chilometri da Brescia sulle morbide e verdeggianti colline della omonima zona. Il panorama rilassante e la tradizione enogastronomica rendono ancora più piacevoli i soggiorni alle terme di Franciacorta.

 

Cure
Cure inalatorie e balneoterapie, cure estetiche di alta professionalità per viso e corpo, contro l’età e la cellulite, per rigenerare i tessuti e tonificare l’epidermide. Il servizio di Medicina estetica, gestito da medici specialisti, propone biomesoterapia, fillers viso, peeling e maschere, bagno di vapore termale, bagno termale ozonizzato, bagno di vapore in grotta, riflessologia plantare, aromaterapia, bagni di fieno.

Lo Stabilimento Termale
Nonostante l’antichità delle suo origini il centroermale è tecnologicamente avanzato e dotato di tutti comfort necessari a soddisfare i desideri degli ospiti più esigenti. In centro è dotato di spazi riservati alla riabilitazione, alla fisiochienesiterapia e ai trattamenti di bellezza. Dispone inoltre di palestre e un reparto benessere basato sullo sfruttamento di medicine naturali. Le Terme di Franciacorta mettono a disposizione dei propri ospiti uno staff medico altamente professionale e preparato, in grado di fornire anche prestazioni di medicina estetica e dietologia.

Proprietà delle acque termali
le analisi compiute su queste acque hanno accertato che la loro composizione chimica si basa sulla presenza di calcio e bicarbonato, elementi particolarmente indicati per aerosol, balneoterapia, doccia termale, aromaterapia, cure inalatorie, impacchi di argilla, bagni di vapore e vengono utilizzate contro stati di ansia e stress grazie alle loro proprietà sedative.

Indirizzo:
Via Maglio, 27
25050 Ome – Brescia
Telefono: 030652622 – 0306852821

COME ARRIVARE

In auto: A4 Milano-Venezia, uscita Ospitaletto, km 9; S.S. 510 Brescia-Iseo, deviazione a Rodengo, km 5


In treno: linea Milano-Venezia, stazione di Brescia, km 17


In aereo: aeroporto Bergamo/Orio al Serio, km 4