Musica
UN’ESTATE IN MUSICA

UN’ESTATE IN MUSICA

Il cartellone dell’estate musicale bresciana si arricchisce di cinque assi italiani: i nomi sono quelli di Marco Mengoni, Giovanni Allevi, Raphael Gualazzi, Zucchero (di cui pubblichiamo un’ampia intervista nella pagina a fianco) e Vinicio Capossela.

 

Programma:

Lunedi 8 luglio 2013:

Si parte nella serata di lunedì 8 luglio dal vincitore dell’ultimo festival di Sanremo, perché sarà proprio lui ad inaugurare il programma dei concerti live organizzato dal Cipiesse nella cornice di Piazza della Loggia: Mengoni arriverà con il suo «L’essenziale tour». Con biglietti già disponibili in prevendita su Greenticket o Ticketone a 41 e 29 euro (la sera del concerto costeranno 43 e 30).

 

 

Martedi 9 luglio 2013:

Sullo stesso palco, salirà Giovanni Allevi, che in questa occasione si esibirà accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Italiana. I biglietti costano 43, 33 e 23 euro (due euro in più se acquistati la sera dello spettacolo).

 

 

 

 

Mercoledi 10 luglio 2013:

Il 10 luglio toccherà a Raphael Gualazzi:

un altro reduce da Sanremo 2013, dove è arrivato quinto con «Sai (ci basta un sogno)». In tour con le canzoni del nuovo album «Happy Mistake», il piano man di Urbino sarà senza dubbio una delle attrazioni più divertenti dell’estate.  Anche per lui biglietti a 43, 33 e 23 euro che aumentano a 45, 35 o 25 se acquistati alle casse.

 

 

Sabato 13 Luglio 2013:

Fabri Fibra

L’ESTATE IN MUSICA completa il cartellone con Fabri Fibra.

Fabri Fibra, nome d’arte di Fabrizio Tarducci (Senigallia, 17 ottobre 1976), è un rapper, produttore discografico e scrittore italiano, fratello maggiore di Nesli. Ha debuttato nell’ambiente del rap underground a metà degli anni novanta, con il nome Fabbri Fil, facendo parte per diversi anni di differenti gruppi musicali come gli Uomini di mare, i Qustodi del tempo, il collettivo Teste Mobili e le Piante Grasse.

Bigletto: 26€

 

 

 

 

 

 

 

Martedi 16 Luglio 2013:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un evento frizzante ed imperdibile è in arrivo in Piazza della Loggia a Brescia: martedì 16 luglio 2013 non mancate al concerto di Fedez! Il giovane rapper milanese è pronto ad infiammare il palcoscenico bresciano con una serie di brani in rima assolutamente ironici e taglienti: potrete cantare a squarciagola canzoni che hanno letteralmente spopolato in rete come “Ti porto con me”, “Jet Set”, “Cigno Nero” e moltissime altre. L’evento si terrà a partire dalle ore 21.30. Biglietti: unico € 15.00.

 

 

 

 

 

Mercoledi 17 luglio 2013

 Crosby Stills and Nash.

 

 

 

 

 

Giovedi 18 luglio 2013:

 Ma la vera sorpresa dell’ultim’ora è l’arrivo nella Leonessa di Zucchero: la notizia è stata annunciata dal sito di Ticketone, che ha aggiunto in coda al tour estivo del cantautore emiliano un poker di quattro nuove date tra cui anche quella bresciana del 18 luglio, sempre in piazza Loggia. I biglietti per questi concerti saranno in vendita da lunedì 6 maggio. Sempre in piazza Loggia, il 18 luglio arriva di Zucchero con “La Sesiòn cubana”.

Info: www.cipiesse-bs.it