Appuntamenti Sportivi
4a Maratona dell’Acqua…ancora “più blu”
21/09/2014
08:00

4a Maratona dell’Acqua…ancora “più blu”

Quando: Domenica 21 Settembre 2014

Dove: la partenza della maratona nel Comune di Pisogne (BS)

Descrizione:

NUOVO PERCORSO – L’evento podistico internazionale che mira a promuovere l’intero territorio del Sebino e delle Valli circostanti e che gode del  patrocinio EXPO 2015 (è infatti l’unico evento internazionale in programma nei sei mesi dell’Expo) con l’edizione 2014 CAMBIA PERCORSO!

La parte del percorso della maratona  che attraversa il territorio collinare della Franciacorta è da tutti considerata molto faticosa e causa di un inevitabile rallentamento del ritmo di corsa.

In relazione a ciò il Comitato Tecnico della gara ha deciso di modificare il tracciato prevedendo la partenza della maratona nel Comune di Pisogne (BS), il successivo passaggio nel Comune di Lovere (BG) e la normale  continuazione  lungo tutta la costa bergamasca. Dopo l’attraversamento del Comune di Sarnico (BG)  e il passaggio sul lungolago di Paratico (BS), il percorso  si mantiene vicino al lago nel territorio di Clusane e si conclude nel centro di Iseo (BS).  In questo modo crediamo che, lo stesso, risulti  essere  totalmente piatto,  filante e di  sicuro gradimento per i partecipanti

CORRI IN COPPIA – Una sfida affrontata “in due” e un successo da vivere insieme. E’ una formula vincente e molto gradita. Ideata per la prima volta nel 2011, la distanza della Maratona dell’Acqua si può correre a coppie, in modalità staffetta. Ogni concorrente dovrà coprire la distanza di mezza maratona 21,097 km e le coppie possono essere formate da due atleti dello stesso sesso o miste. La classifica avverrà sommando i tempi ottenuti dai due concorrenti.

ISCRIVITI – Puoi iscriverti direttamente online oppure nei Punti d’Iscrizione oppure ancora tramite il modulo cartaceo. Sia per la maratona completa che per la gara a coppie. Come fare? E’ semplice…

RUNNING DAYS – Corri “sull’onda” della Maratona dell’Acqua! Ritorna anche quest’anno, presso il CC. Le Rondinelle l’appuntamento con il PROLOGO DELLA MARATONA DELL’ACQUA per “scaldare i motori” e mettere a punto il proprio programma d’allenamento.

Aperto ai “runners” di ogni livello, l’appuntamento, gratuito, si sviluppa con due incontri domenicali e prevede una parte di approfondimento teorico sulle tematiche relative alla corsa seguita da sedute d’allenamento all’aperto sotto la guida esperta dello staff tecnico del Centro Marathon. Il prossimo appuntamento??? Save the date…31 Agosto 2014 dalle 9:00 alle 12:00 presso il C.C. LE RONDINELLE

Prezzo: Ingresso libero

Locandina e programma: