Cantine della Valle Trompia

Torna alla pagina Cantine

trompia

Le migliori cantine non legano la loro attività solamente alla produzione del vino.
Le cantine raccontano la storia delle famiglie del territorio, che mantengono nel tempo l’ antica tradizione vitivinicola. Nelle cantine del territorio di Brescia (Franciacorta, Val Camonica e Val Trompia) troviamo i migliorivini italiani, spumanti vini bianchi, rossi e rosè, a denominazione di origine controllata e garantita (DOCG).
Nel territorio di Brescia e Lago di Iseo sono presenti rinomate cantine, dove la produzione del vino non viene vissuta come un’ attività produttiva qualunque, ma viene condotta rispettando le tradizioni secolari, con passione della terra e amore della vite. 
Le aziende vitivinicole e le cantine in Franciacorta, Lago di Iseo e val Camonica non mirano a massimizzare la produzione e le vendite, ma garantiscono la qualità dei propri vini, tutti marchiati Doc, Docg o Igt (Denominazione Origine Controllata, Denominazione Origine Controllata e Garantita, Indicazione Geografica Tipica).
La maggior parte delle aziende agricole e delle cantine sono aperte al pubblico (è consigliabile telefonare prima della visita o prenotare).
Nelle sezioni dedicate alle cantine e ai vini di AREA 3V potrete consultare le pagine dedicate a ciascuna cantina, visitare la nostra enoteca on line per acquistare on line vini Franciacorta , spumanti, vini e distillati del territorio.
Visitare le cantine del territorio bresciano è il modo migliore per assaporare l’antica arte che da vita ai vini. Per questo motivo le cantine della Franciacorta hanno stilato un calendario per poter consultare gli orari di apertura e prenotare la tua visita.