Processione della Madonna Stella Maris accompagnata da barche illuminate

Quando: Sabato 18 luglio 2015 dalle ore 22.00

Dove: SARNICO

Descrizione: La processione religiosa ebbe ufficialmente inizio nel 1970, grazie al Presidente della Pro-Loco Savoldi, al Parroco don Ferraroli e ai presidenti degli alpini e marinai di allora. L’evento sostituiva la «Luminaria di barche», una manifestazione promossa dai pescatori che consisteva nell’addobbare le barche con dei lumini e dirigersi in corteo verso il ponte.

Quest’anno l’evento festeggia 45 anni.  La Festa della Madonna “Stella Maris”  è celebrata puntualmente il terzo sabato di luglio con la processione notturna sul lago della Statua della Madonna, un ligneo di scuola fantoniana  che si trova abitualmente nell’omonima chiesetta  situata in una pittoresca posizione sulla riva del lago lungo la statale per Predore.

La barca che porta la statua è preceduta da tantissime barche illuminate, che vestono di colore questo appuntamento di natura religiosa.

La serata si conclude con un emozionante spettacolo pirotecnico che regala la magia di creazioni artistiche che illuminano di coloreil blunotte del cielo e lì oscurità delle acque del lago.

Prezzo: Ingresso libero

Locandina e programma: