Arte e Cultura
Le Meraviglie della Terra del Fiume
04/06/2016
09:00

Le Meraviglie della Terra del Fiume a Palazzolo

Quando: Sabato 4 giugno dalle 19.00 alle 24.00

Dove: Palazzolo sull’Oglio

Descrizione: è in arrivo la nuova edizione di “Le meraviglie della terra del fiume”: una manifestazione molto apprezzata e seguita, che si propone di valorizzare attraverso i suoi siti culturali e suggestivi, la tradizione, la cultura e la storia della città di Palazzolo sull’Oglio con un programma ricco di appuntamenti ed eventi culturali ma anche di svago aperti a tutti.

Domenica 1, 8, 15, 22 e 29 maggio dalle 14.30 alle 18.30 e sabato 4 giugno dalle 19.00 alle 24.00 sarà possibile visitare la Torre del Popolo, il Castello medievale con i suoi camminamenti sotterranei, l’antica Pieve, il prestigioso Teatro Sociale, il Torrione di Mura, la Cappella di San Rocco, il Museo di storia ed architettura navale, il Museo dei ricordi di guerra, Villa Lanfranchi con i suoi preziosi manoscritti e antichi libri a stampa donati da Giacinto U. Lanfranchi e altro ancora. I visitatori potranno inoltre usufruire di aree attrezzate per eventuali soste o pic-nic presso il parco delle Tre Ville e il parco Metelli.

Inoltre ci saranno dei momenti di degustazione culinaria locale, concerti, proiezioni di cortometraggi. approfondimenti culturali, laboratori

 

Prezzo: Ingresso libero

Altre info alla pagina facebook: Le meraviglie della terra del fiume 

Locandina e programma:

Le Meraviglie della Terra del Fiume a Palazzolo