Enogastronomia, Folklore, Sagre e Mercati
Franciacorta in Fiore 2015
15/05/2015 08:00 - 17/05/2015 08:00

17^ Edizione Franciacorta in Fiore 2015 Il Borgo Antico di Bornato

Quando: Dal 15 al 17 maggio 2015

Dove: Borgo antico di Bornato – Cazzago San Martino (BS)

Descrizione: Non solo paesaggio. Franciacorta in Fiore2015 scommette sul “Franciacorta” delle Aziende agricole di Cazzago San Martino

Dopo il grande successo della scorsa edizione, torna questa primavera lo spettacolo di Franciacorta in Fiore, manifestazione florovivaistica tra le più qualificate a livello nazionale: dal 15 al 17 maggio presso il borgo antico di Bornato.

La capacità di rinnovamento e la ricerca di spunti creativi all’insegna della cultura del bello costituiscono una delle tante risorse della manifestazione che, anche quest’anno, non si porrà unicamente come kermesse di fiori e piante ma saprà stupire i suoi visitatori con molte affascinanti novità.

Prima fra tutte l’apertura di nuovi interessanti spazi all’interno dell’antico borgo di Bornato – frazione di Cazzago San Martino di Brescia – inseriti nel parterre per fascino e bellezza, oltre che per il valore storico: Cantina Biondelli e Cascina Ambrosini, dimore risalenti al XVI secolo, daranno un contributo alla bellezza di un luogo ricco di angoli nascosti, tutti da scoprire.

Non solo. Sarà proprio Cantina Biondelli a ospitare l’ultima scommessa della direzione tecnica della manifestazione: una vineria speciale, costituita interamente da vini Franciacorta DOCG, provenienti dalle cantine più rinomate del territorio di Cazzago San Martino. Da sempre Franciacorta in Fiore è sinonimo di promozione del bello attraverso la valorizzazione di risorse non solo paesaggistiche ma anche produttive.

E dunque il Franciacorta del Comune di Cazzago San Martino in un’unica enoteca, in cui saranno presenti:

1701 FRANCIACORTA
AGRICOLA LA MERIDIANA
ANTICA VOLTA AMBROSINI BATTISTA
BOCCADORO
CANTINE BIONDELLI
CASCINA SAN PIETRO
LA ROTONDA
PRIORE di Mingotti B. e A.
PROVEZZA MAURO
TENUTA AMBROSINI

Ancora una volta Franciacorta in Fiore, uno spettacolo da non perdere, denso di storia e sapori, oltre che di splendide vedute e passeggiate tra luoghi memorabili.

Prezzo: Non disponibile

Info:  Pro Loco Comune di Cazzago San Martino

Tel. 030 77 50 750 (Interno 8) – cell. 339 35 98 519
E-mail: segreteria@franciacortainfiore.it
Web: www.franciacortainfiore.it Facebook www.facebook.com/franciacortainfiore

Locandina e programma:


franciacorta in fiore