Attività per Bambini
Festa dei Bambini
03/10/2015 15:00 - 04/10/2015 15:00

Festa dei Bambini a Brescia

 

Quando: Sabato 3 dalle ore 15.00 e Domenica 4 ottobre 2015  alle ore 9.45

Dove: Presso la sede di via Fontane 27/h a Brescia

Descrizione: La Festa dei Bambini, tradizionale appuntamento per soci, amici e simpatizzanti dell’Associazione onlus “Bimbo chiama Bimbo” di Mompiano, si apre  con una ricca serie di iniziative dedicate ai bambini e completamente gratuite.

  • Si parte il pomeriggio di sabato 3 alle ore 15.00 con attività, giochi, laboratori, trucca bimbi e palloncini proposti da “Animabimbo” (i giovani di Bimbo chiama Bimbo”).
  • Alle 15.30 “Fiabe dal mondo”, un laboratorio teatrale espressivo condotto da Ramona Parenzan. Poi la merenda per tutti i bambini, prima di chiudere sulle note della Baby dance.
  • Domenica 4, alle ore 9.45 la Santa Messa nella vicina parrocchia di San Gaudenzio, mentre all’ora di pranzo verrà servito uno squisito spiedo d’asporto con polenta – prenotazioni 10 euro in segreteria.
  • Alle 15.00 la festa riprende con l’”Ospedale dei Pupazzi”, a cura del SISM di Brescia, dove i bambini possono portare peluches e bambole perché vengano curati da “pupazzologi” (studenti e medici neolaureati) con lo scopo di aiutarli a vincere la paura dei dottori e degli ospedali.
    Riprendono anche i giochi condotti da “Animabimbo” e alle 15.30 tutti al “Black Pippi Show”, spettacolo comico a cura di Cecilia Oppong. Dopo una meritata merenda
  • Alle 17.30 chiusura della festa in musica con le danze popolari a cura dell’associazione “Il Salterio”.
    Per l’autofinanziamento delle iniziative di “Bimbo”, durante tutta la festa sarà disponibile il servizio bar e pane&salamina e le bancarelle per la vendita di ottime mele e patate del Trentino e di giocattoli.

Prezzo: Ingresso libero

Locandina e programma:

 

Festa dei Bambini a Brescia