Eventi
Chiarissima 2015
15/05/2015 10:00 - 17/05/2015 10:00

Chiarissima 2015 il festival del ben-essere e della vitalità Alimenta il Benessere

Quando: Da venerdi 15 a domenica 17 maggio 2015

Dove: Villa Mazzotti – viale Mazzini 39, Chiari (BS)

Descrizione: La sesta edizione di Chiarissima - il festival del ben-essere e della vitalità si terrà a Villa Mazzotti (Chiari, BS) venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 maggio 2015. L’associazione Kundalini è incaricata dell’organizzazione dell’evento – a ingresso gratuito -. Obiettivo è accendere i riflettori sul mondo del benessere a trecentosessanta gradi, in un teatro che favorisca la circolazione delle idee e la nascita di opportunità commerciali. Due le grandi novità di quest’anno: l’attenzione verso l’alimentazione e la sezione Chiarissima Green, dedicata alla sostenibilità. In programma conferenze, workshop, free class (yoga, taijíquan, biodanza), performance e spettacoli; per i visitatori, anche corner commerciali e un’area dedicata alla gastronomia bio e vegan.

Il tema attorno a cui si sviluppa Chiarissima 2015, Alimenta il benessere, testimonia il crescente interesse nei confronti dell’alimentazione e dell’impatto che essa ha sulla società e sull’ambiente. Il programma rispecchia questa linea: tra le attività proposte, tre cooking show a tema cucina 100% naturale con Serena Bivona (Funny vegan), Chiara Cardona (Zen Kitchen) e Alessandra Lucentini (Potere ai fornelli), laboratori per adulti e ragazzi e la conferenza ‘Dieta vegana, società e salute’, condotta da Aida Vittoria Eltanin (autrice di ‘La dieta di Eva’ e ‘La Salute di Eva’) e Lorenza Ferraguti. Inoltre, il Distretto Economia Solidale di Brescia sarà protagonista della tavola rotonda ‘Nutrire il pianeta partendo dai territori’, promosso dal Comune di Brescia e con la partecipazione dell’assessore all’Ambiente del Comune di Brescia Gianluigi Fondra.

Chiarissima Green rappresenta un’ulteriore espansione dei contenuti della kermesse: una specifica sezione dedicata agli operatori della green economy per dare l’opportunità ai visitatori di conoscere le nuove opportunità nel campo delle energie rinnovabili, del risparmio energetico, della sostenibilità ambientale, degli incentivi e delle direttive della Comunità Europea. Gli espositori saranno ospitati in una grande tensostruttura nel parco della villa, dove sarà allestita anche un’area giochi per coinvolgere i più piccoli in attività didattiche e ludiche.

Chiarissima 2015 si rivolge a un pubblico eterogeneo. La programmazione, adatta a tutte le età, comprende free class e dimostrazioni per chi si avvicini per la prima volta alle discipline, ma anche lezioni e conferenze di approfondimento per i più esperti. Da anni viene riservata un’attenzione particolare ai bambini e ai disabili, per i quali sono predisposte attività specifiche. Oltre cento gli appuntamenti in programma.

Prezzo: Ingresso libero

Info: informazioni più dettagliate sono disponibili al sito www.chiarissima.com o sulla pagina facebook Chiarissima Duemiaquindici

Locandina e programma: