Appuntamenti Sportivi
LUNARALLY
20/02/2016
19:00

LUNARALLY

Quando: Sabato 20 febbraio 2016 alle 19.00
Dove: Inizio gara  dal centro storico di Ponte di Legno in Piazza XXVII Settembre per concludersi al Passo del Tonale
 Descrizione: Sabato 20 febbraio 2016 a Ponte di Legno si svolgerà la 23° edizione del Lunarally, manifestazione scialpinistica in notturna a cura della Sez. C.A.I. di Pezzo-Pontedilegno. Confermate le novità della scorsa edizione: possibilità di pre-iscrizione, ritorno alla partecipazione singola e, soprattutto, un nuovo percorso, meno impegnativo del tradizionale ma piu’ sicuro e adatto anche a chi non possiede particolari doti tecniche. La gara infatti prenderà il via alle 19.00 dal centro storico di Ponte di Legno in Piazza XXVII Settembre per concludersi al Passo del Tonale nei pressi del Sacrario Militare. Lunghezza del tracciato 8,5 Km, dislivello positivo +700 m.
Il Lunarally ormai da qualche anno fa parte dei Raduni delle Valli del Noce che riuniscono alcune gare di sci alpinismo della Val di Sole, della Val di Non e dell’Alta Valle Camonica, con l’obiettivo di promuovere uno sport sano sostenendo alcuni progetti di solidarietà. Quest’anno parte del ricavato (€ 1,00 x ogni iscritto) verrà destinato all’Associazione Pio Lantieri, presente con quattro missionari, nel cuore dell’Amazzonia a più di 100 Km dalla capitale Manaus.
PERCORSO LUNARALLY 2016:
Piazza XXVII Settembre (Ponte di Legno) –> Via IV Novembre –> Via S. Antonio –> Passeggiata pedonale di Viale Venezia –> Val Sozzine –> Strada Pegrà –> Intermedia Cabinovia (Ristoro) –> Baite Ca’ dei Poi –> Sovrappasso Sciistico –> Partenza Seggiovia Nigritella –> Dosso Faita —> Partenza Seggiovia Serodine –> Sacrario Militare (Passo del Tonale)

IN CASO DI SCARSO INNEVAMENTO L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA DI APPORTARE DELLE MODIFICHE AL TRACCIATO E’  OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO e DELLA PILA FRONTALE NON E’ AMMESSO L’USO DELLE RACCHETTE DA NEVE

Prezzo: QUOTA DI ISCRIZIONE:  € 25.00 comprensiva di gadget ricordo + buono pasto da consumarsi presso il Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno
Info: Ponte di Legno (BS) ITALY – Via F.lli Calvi, 53 – 25056
Tel. 0364.92097/92639 – Fax 0364.92261 – info@adamelloski.com
Locandina e programma: