Appuntamenti Sportivi
Il Palio dei Quartieri di Brescia
25/04/2015
09:00

Il Palio dei Quartieri di Brescia

 

Quando:  Sabato 25 aprile 2015, alle ore 9.00
Dove:  quartiere ChiesanuovaDescrizione: per la prima volta assoluta, Brescia propone Il Palio dei Quartieri, grazie al quale vivrà il suo “palio moderno”. Ideata e organizzata da Maurizio Argetta dell’associazione “Viaggiare nel Tempo”, insieme a UISP, CORRIXBRESCIA, FEDERBOCCE COMIT. PROV. BRESCIA, CANILE RIFUGIO DI BRESCIA E ASSOCIAZIONE VIVERE INSIEME DI CHIESANUOVA.

Al Parco della Liberazione di Via Livorno, quartiere Chiesanuova, saranno in gara i n° 33 quartieri della città che si cimenteranno su due discipline:
1 – la corsa podistica a staffetta (n° 2 uomini + 1 donna) che si snoderà su un percorso di km. 1,5 e che verrà affrontato da ogni singolo staffettista;
2 – il torneo di bocce.La giornata inizierà alle ore 9.00 e la festa si protrarrà per tutto il giorno, fino alle ore 19.00. Oltre alle gare valide per l’aggiudicazione del palio, il pubblico potrà assistere ad esibizioni di agility e frisbee dog, confrontarsi con esperti del settore cinofilo a disposizione per dare utili consigli sulla cura dei propri cuccioli. Inoltre, per i più piccoli, la possibilità di farsi un giretto sui pony con tanto di diplomino finale. Una giornata da vivere tutti insieme, all’aria aperta, in un parco accogliente e colorato. una giornata di grande festa e divertimento per tutta la città.

Prezzo: Ingresso libero

Locandina e programma:
Il Palio dei Quartieri di Brescia